Marina Assandri:


Producer e manager di M.A., è rinomata per la sua creatività ed esperienza professionale nell’organizzare eventi di prestigio. La signora Assandri è ricercata per l’esecuzione impeccabile di eventi quali: matrimoni, sfilate di moda, eventi corporate, concerti e manifestazioni di beneficenza.
Silvano Frontalini:

É un direttore d’orchestra italiano.
Dal 1978 al 1986 è stato direttore artistico del Premio Ancona presieduto da Goffredo Petrassi, assieme al baritono Aldo Protti – del Verdianeum Festival di Roncole Verdi, frazione di Busseto in provincia di Parma.
Nel 2015 ha ripreso la direzione del Festival tramutato in RONCOLE FESTIVAL (in omaggio al luogo natale di Giuseppe Verdi esibendosi davanti alla casa natale del Maestro) instaurando una particolare peculiarità: “Restaurare la musica Verdiana” con l’introduzione del diapason a 432 HZ detto “LA VERDIANO” e di cui ne è un’instancabile propagatore nel mondo.
Il Maestro Frontalini è stato nominato recentemente direttore artistico, di esecuzione, ed organizzativo, dell’evento mondiale che avrà luogo al CAIRO a fine 2020 con l’inaugurazione del più grande museo del mondo a GIZA, realizzando in prima mondiale l’opera TUTANKHAMUN.
Il Maestro Frontalini è il Direttore Artistico Musicale della società M.A. di Marina Assandri che, in associazione con AssoCastelli, si occupa di eventi musicali e operistici proponendo il meglio che l’Italia ha da offrire nei più belli castelli d’Italia.
Diplomatosi in Italia in strumentazione per banda, direzione di orchestra e composizione, (dopo svariati anni di studio dell’Organo), Frontalini ha seguito corsi di perfezionamento di direzione d’orchestra con Sergiu Celibidache a Treviri in Germania nel 1978 (risultando l’unico italiano tra i 98 iscritti). Ha diretto in Europa, Giappone, Stati Uniti, Cuba, Cina, Brasile, ecc. Ha insegnato fino al 1986 (anno delle dimissioni volontarie) al Conservatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro e ha tenuto corsi di perfezionamento per studenti in Spagna.
Oltre al repertorio sinfonico, il Maestro Frontalini ha diretto la rappresentazione di numerose opere liriche italiane e straniere, ed ha curato anche la produzione sinfonica inedita di autori italiani, nel quadro di un’attività di recupero di composizioni del passato. (Ha ricevuto la cittadinanza onoraria di MODICA per la riscoperta del compositore Modicano PIETRO FLORIDIA)
Frontalini ha registrato per la radio e televisione Italiana, Norvegese, Rumena, Repubblica Ceca e Polacca. Ha inciso oltre cento cd, la maggior parte delle quali in prima registrazione mondiale.La maggior parte delle sue innumerevoli registrazioni sono diffuse nel mondo dalla piattaforma HALIDON.

